POWERLIFTING
Il powerlifting non significa semplicemente “sollevamento pesi”, ma è una vera e propria disciplina sportiva in cui si compiono tre gesti o alzate di gara…
Il powerlifting non significa semplicemente “sollevamento pesi”, ma è una vera e propria disciplina sportiva in cui si compiono tre gesti o alzate di gara, eseguiti con regole definite dalla Federazione Internazionale: lo squat, la distensione su panca e lo stacco.
Oltre che per fini agonistici, la pratica del powerlifting, adeguata al proprio stato di forma e alle proprie esperienze sportive, è adatta per imparare ad avere maggior consapevolezza del movimento del corpo sotto un sovraccarico.
Inoltre, praticato nella maniera corretta e attraverso un buon insegnamento, aiuta sicuramente a rafforzare tutti i gruppi muscolari, a migliorare la postura e a prevenire o curare il mal di schiena.
• Lo SQUAT consiste in un’accosciata con il bilanciere appoggiato sulle spalle. La validità della prova viene valutata attraverso vari parametri di cui il più importante è sicuramente la profondità: infatti bisogna scendere in accosciata fino ad arrivare con le anche sotto la linea delle ginocchia.
• Sulla PANCA PIANA si eseguono le classiche distensioni con bilanciere. Anche qui la validità della prova viene valutata attraverso vari parametri di cui il più importante è il fermo al petto del bilanciere di 1 secondo regolato dal comando di uno dei giudici di gara e del relativo ritorno in posizione di partenza.
• Lo STACCO DA TERRA consiste nel sollevare il bilanciere da terra partendo da busto flesso in avanti fino a completa estensione delle anche con le braccia tese. Anche questa prova deve rispettare particolari regole di gara.
Il gesto può essere svolto nelle sue varianti “regolare” o “classico”, a gambe unite, o “sumo”, a gambe divaricate.
Il Nirvana è l’unica palestra a Senigallia in cui è possibile allenarsi con attrezzatura ufficiale da gara per il Powerlifting: sono presenti infatti Bilancieri Eleiko,Leoko e Power Gear , Rack Er Equipment e Power Gear e Dischi da competizione Schnell.
UPGOZONE
L’UPGOzone è una zona dedicata all’allenamento effettuato in piccoli gruppi, divertente e motivante che porta alla trasformazione fisica…
L’UPGOzone è una zona dedicata all’allenamento effettuato in piccoli gruppi, divertente e motivante che porta alla trasformazione fisica. Gli allenamenti funzionali si svolgono a circuito e permettono di personalizzare le attività raggiungendo così i risultati in poco tempo.
A differenza delle normali attività di gruppo, permette di allenarsi controllando il battito cardiaco in tempo reale grazie alla fascia Myzone* così da poter correggere l’intensità del movimento permettendo un costante monitoraggio dello sforzo che guiderà al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Un allenamento così innovativo e all’avanguardia lo trovi solo al Nirvana!
*La fascia Myzone è una fascia telemetrica che rileva in tempo reale la frequenza cardiaca e la invia ai ricevitori collocati nel Club; il monitoraggio della frequenza cardiaca e quindi dell’intensità del movimento fornirà ai personal trainer e agli stessi clienti dati e informazioni veramente affidabili e tecnicamente incontrovertibili.
IL NOSTRO TEAM DI ISTRUTTORI
La nostra squadra di istruttori. Guarda le loro interviste e scopri tutte le loro peculiarità.
Arlena Machado
Arlena Machado
Davide Vitalucci
Davide Vitalucci
Elisa Donati
Elisa Donati
Elisa Romani
Elisa Romani
Michele Sgobba
Michele Sgobba
Alessio Goretti
Alessio Goretti
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Compila il form sottostante, ti ricontatteremo entro 24h!